Pontificia Università S. Tommaso D’Aquino – Angelicum

La Pontificia Università San Tommaso d’Aquino (Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino in Urbe), popolarmente conosciuta come “ANGELICUM” è un centro internazionale domenicano di apprendimento nel centro storico di Roma. L’università ha le facoltà di Teologia, Filosofia, Diritto Canonico e Scienze Sociali, insieme all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Mater Ecclesiae.

La fondazione dell’Angelicum risale alla casa di studi domenicana medievale del XIII secolo (1265) a Roma (a Santa Sabina), dove San Tommaso d’Aquino insegnava ai frati in formazione al sacerdozio. Tra gli alumni illustri dell’Angelicum ci sono fr. Karol Józef Wojtyła (Papa San Giovanni Paolo II), il Ven. Arcivescovo Fulton J. Sheen, fr. Servais-Théodore Pinckaers OP, fr. Réginald Marie Garrigou-Lagrange OP e fr. Wojciech Giertych OP (attualmente insegna). Le stesse aule dove hanno studiato sono ancora utilizzate quotidianamente dai nostri 1.200 professori e studenti provenienti da oltre 90 paesi. L’università offre istruzione in italiano e in inglese.

L’Angelicum offre un’educazione universitaria dove fede e ragione lavorano insieme. Forma studenti come leader virtuosi, capaci di evangelizzare e promuovere lo sviluppo umano integrale. Illuminando il presente con la saggezza di San Tommaso d’Aquino, studenti, professori e personale condividono lo studio, la preghiera, la comunità e la predicazione domenicana.

Largo Angelicum 1- 00184 ROMA

Eventi