ROMA CITTÀ SANTA DEL GIUBILEO – Presentazione del Diploma in Storia e Arte dei Giubilei in vista della preparazione dell’Anno Santo 2025

Il Diploma sarà presentato alla presenza del Rettore P. Mark Lewis S.J. Dopo un’introduzione del Prof. Ottavio Bucarelli (Moderatore del Diploma) e di altri illustri Relatori, i Docenti del Diploma presenteranno le differenti discipline e i corsi offerti dal Diploma. 

La Pontificia Università Gregoriana intende contribuire alla preparazione del prossimo Giubileo ordinario 2025 con il nuovo Diploma in Storia e Arte dei Giubilei, percorso annuale che sarà attivo a partire dall’Anno accademico 2023-2024 presso la Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa.

Il Diploma in Storia e Arte dei Giubilei è rivolto a coloro che desiderano ricevere una formazione adeguata sulle tematiche legate agli aspetti storici, artistici e religiosi del giubileo e a quanti saranno impegnati ad accogliere e guidare i pellegrini che giungeranno a Roma in occasione dell’Anno Santo 2025. Si tratta di un percorso formativo dedicato alla conoscenza di Roma, sede del Successore di Pietro, come meta del pellegrinaggio: dalla visita alla tomba di san Pietro e alle tombe dei martiri, sino ad arrivare all’istituzione del Giubileo del 1300, evento universale che convoca, dal medioevo sino ad oggi, fedeli da ogni parte del mondo cristiano.

Il Diploma gode del patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione (Sezione per le questioni fondamentali per l’evangelizzazione nel mondo) e della Fabbrica di San Pietro in Vaticano. Il Diploma è inoltre riconosciuto come titolo di accreditamento ai fini dell’abilitazione al servizio di guida nella Basilica Papale di San Pietro, secondo le modalità previste dalla Fabbrica di San Pietro.

 

Non è richiesta la registrazione. L’evento verrà anche trasmesso in streaming (YouTube.com/Unigregoriana)

 

Dettagli evento
Contatti
Documenti
Coordinates of this location not found
Organizzato da
Pontificia Università Gregoriana
Altri eventi