Sinodalità: uno sguardo tomistico

Il Professor Benoît-Dominique de La Soujeole, O.P., della Facoltà di Teologia di Friburgo (Svizzera), terrà la tredicesima e ultima conferenza della “Cattedra Tillard” 2022, intitolata “Sinodalità: uno sguardo tomistico”, il prossimo venerdì 13 maggio.

Il ciclo di conferenze della Cattedra Tillard 2021-2022, dedicato al tema “Camminare insieme. Sinodalità e unità dei cristiani”, è organizzato congiuntamente dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e dall’Istituto di Studi Ecumenici dell’Angelicum.

I relatori della Cattedra Tillard 2021-2022 sono stati finora: l’Arcivescovo Khajag Barsamian, la Diacona Alessandra Trotta, Sua Grazia Rowan Williams, S.E. Mons. Giacomo Morandi, il Pastore Martin Junge, la Rev.da Suor Nathalie Becquart, la Prof.ssa Myriam Wijlens, il Prof. Marcus Plested, il Cardinale Francesco Coccopalmerio, il Rev.do Prof. Patriciu Vlaicu, la Prof.ssa Barbara Hallensleben ed il Prof. Arnaud Join-Lambert.

La “Cattedra Tillard”, dedicata all’ecumenismo, è stata inaugurata nel 2003 dal Cardinale Walter Kasper all’Angelicum in onore del celebre teologo ed ecumenista Jean-Marie Tillard, O.P. (1927-2000).

Event details
Contacts
Organized by
Pontificia Università S. Tommaso D’Aquino – Angelicum
Other events