The Georgetown University Representative Office in Rome

Il Georgetown University Representative Office a Roma supporta le collaborazioni accademiche e coordina le iniziative con il Vaticano e altre istituzioni con sede a Roma e in Italia. Tra i principali partner figurano il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, il Pontificio Consiglio della Cultura, il Pontificio Istituto di Studi Arabi e di Studi Islamici, la Pontificia Accademia per la Vita e l’Università Gregoriana.

L’ufficio è collocato a Villa Malta, sede della principale rivista dei Gesuiti, La Civiltà Cattolica, diretta da Padre Antonio Spadaro SJ. Georgetown co-organizza eventi presso la Villa, tra cui un seminario del «China Forum» Per il Dialogo di Civiltà (con Thomas Friedman) nel dicembre 2018 e la conferenza per celebrare il centenario della Edmund A. Walsh School of Foreign Service nel maggio 2019.

Da giugno 2020, la Georgetown University e La Civiltà Cattolica organizzano il ciclo Questioni di Civiltà, che riunisce esperti di rilievo per discutere questioni di attualità che intersecano cultura, società, politica e Chiesa.

La Dott.ssa Debora Tonelli è la Rappresentante della Georgetown University a Roma e ricercatrice stabile presso il Centro per le Scienze Religiose della Fondazione Bruno Kessler di Trento. È docente invitata presso la Pontificia Università Gregoriana e il Pontificio Ateneo S. Anselmo. L’attività di ricerca e la didattica della Dott.ssa Tonelli vertono sull’interazione tra politica e religione, in modo particolare nel contesto del dialogo interreligioso e della violenza religiosa.

Il Georgetown Representative Office a Roma è partner coordinatore del progetto di promozione culturale, che include la piattaforma  catforumroma.it .

Via di Porta Pinciana 1

00187 Rome – Italy